GABINETE Zona Almagro

Av Corrientes y Av Medrano
Caba Ar

Modalidad Reserva Anticipada
deucalio@gmail.com

Lunes a Sabados






* utilizo de material descartable (cubrecamilla individual, etc)













viernes, junio 17, 2011

Entradas en Italiano Giornata Internazionale dei Templari 19 giugno 2011


Il prossimo 19 giugno 2011 i Templari di tutto il mondo si ritroveranno presso il Sacrario Mauriziano di Pescocostanzo (Aq) per l'annuale Templar Day, organizzato dal Gran Balivato della Magna Graecia dell’OSMTJ membro dell’UNITAU ((Unione Nazionale Inter-forze/nazionale Templari Attività Umanitarie).

Quest’anno anche i Cavalieri Fiorentini saranno presenti con la Precettoria di Santa Maria Novella guidata dal Visconte di Sant’Efisio, accompagnando i cavalieri dell’italia meridionale dell’OSMTJ, guidati dal Gran Balivo fr. Gennaro Luigi Nappo,  e del CMOKT, guidati dal Gran Maestro fr. Roberto Amato, nell’accogliere le delegazioni internazionali. 

La Precettoria costituitasi, dopo il solenne capitolo tenutosi in Santa Maria Maggiore in Firenze lo scorso 2 aprile, allorquando la città dell’Arno ha abbracciato in un unico afflato i Dignitari UNITAU provenienti da tutt’Italia, restituisce alla tradizione del Tempio la città di Firenze.

Uniti con la chiesa ma non nella chiesa, nel rispetto delle individualità Nazionali e locali i Cavalieri convenuti daranno seguito ad una nuova era dove valori quali l‘Onore, la Patria, il senso del Dovere, la tradizione Cristiana Europea possano essere di guida e indirizzamento alla società multirazziale e internazionale espressa da un’inarrestabile globalizzazione.

Dunque, l’importanza del Templar Day  è da ricercarsi nel tentativo di vivificare i vincoli di solidarietà, amicizia e fratellanza tra i Cavalieri di diversi ordini Templari operanti e costituiti in Italia e nel mondo e le forze Armate Italiane e Alleate. Ritrovarsi dinnanzi ad una stele ricordando il martirio del Maestro Jacques de Molay e le gesta degli Antichi Padri Templari è gesto di alto valore simbolico per chi, a vario titolo e mosso da autentico afflato spirituale, si riconosce continuatore di quegli stessi ideali, oggi ancora sopiti, che connotarono la vita dei Grandi Antenati.

Quest’anno saranno presenti all’appuntamento Mauriziano, oltre alle rappresentanza Civili, Militari e Religiose, tutti i Dignitari degli Ordini aderenti all’UNITAU e una significativa rappresentanza dei Dignitari, italiani e stranieri, in rappresentanza degli Ordini che hanno fatto richiesta di adesione, tutti affratellati  in un unico, commosso, abbraccio nel comune ricordo del sacrificio dei Maestri e dei Fratelli che ci hanno preceduto ma che crediamo, oggi, presenti con noi nella duplice battaglia.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA
Giornata Internazionale dei Templari
19 giugno 2011 Pescocostanzo (AQ) ITALIA
Sacrario Mauriziano


09:30 ammassamento bandiere sul piazzale Cavalieri (Pescocostanzo, Aq, Italia)
09.45 saluto autorità e delegazioni internazionali 10:00 Vestizione dei Cavalieri
10:30 Celebrazione della Santa Messa
11:45 Investitura cavalleresca
12:30 Inaugurazione del monumento Priorato Cisalpino
12:45 Onori sacrario templare
13.30 Agape cavalleresca

17.30 Solenne Capitolo Internazionale UNITAU