GABINETE Zona Almagro

Av Corrientes y Av Medrano
Caba Ar

Modalidad Reserva Anticipada
deucalio@gmail.com

Lunes a Sabados






* utilizo de material descartable (cubrecamilla individual, etc)













miércoles, agosto 24, 2011

Articoli in Italiano COS'E' LA TRADIZIONE ?



Il termine Tradizione riprende l'accusativo traditionem del sostantivo latino traditio, derivato dal verbo tradere. Questo verbo, composto da dare e dal prefisso trans-, significa "consegnare", "passare qualcosa a qualcuno", "affidare" ma anche "trasmettere" o "tramandare".
In senso di “trasmettere”, “tramandare” un patrimonio di memorie e di valori, di qualcosa che si ritiene importante debba essere proseguito da una generazione all'altra, da un'epoca all'altra, indica perciò un continuo nel tempo.
In questo modo viene tramandato il patrimonio culturale che determina e caratterizza gli usi e i costumi di un popolo e di una nazione, costituendone così il retaggio storico e religioso.
Si identifica quindi con il termine Tradizione un concetto metastorico e dinamico, indicante una forza ordinatrice in funzione di principii trascendenti, la quale agisce lungo le generazioni attraverso istituzioni, leggi e ordinamenti.
Il C.R.E.S.T. studia tutte le Tradizioni identificabili in tal senso, pur riconoscendosi esclusivamente nel solco della Tradizione Occidentale, con particolare riferimento a quella Latina e Cattolica.