GABINETE Zona Almagro

Av Corrientes y Av Medrano
Caba Ar

Modalidad Reserva Anticipada
deucalio@gmail.com

Lunes a Sabados






* utilizo de material descartable (cubrecamilla individual, etc)













jueves, octubre 20, 2011

Un cavaliere non serve un uomo ma un principio






Uomini animati da questi principi, coerenti e dritti nel loro cammino potrebbero realmente cambiare la loro realtà, ed essere ad esempio a questo mondo povero di riferimenti e dimentico delle fondamentali Verità dell’esistenza.

Nella collettiva amnesia di Verità, però, qualcosa risuona dalla remota eco della storia.


Le voci di migliaia di esseri che hanno sacrificato la loro esistenza per portarci l’esempio di una vita condotta secondo nobiltà, fierezza, onestà d’animo.


I volti di Hugh De Peynes, Jacques de Molay, Giordano Bruno, Bernard de Clairvaux, e tutti coloro che ci hanno preceduto permangono, e la loro testimonianza è viva e più che mai attuale.


Un cavaliere non serve un uomo ma un principio, e questi non possono perire: il sacrificio di un Cavaliere suggella la sua eternità, in quanto il sacrificio è Sacro Ufficio, preghiera nell’azione.


E infatti i princìpi del Cavaliere restano intatti ai millenni, a rappresentare una vera risposta al vuoto di quest’epoca, alla mancanza di passione, al collettivo smarrimento, alla perdita di valori, alla falsità, superficialità, violenza imperanti, per coloro che, per quanto assopiti dal clamore di una falsa comunicazione e da troppo facili vie, al proprio interno sentono, profondo, gridare il desiderio di maggior verità.