GABINETE Zona Almagro

Av Corrientes y Av Medrano
Caba Ar

Modalidad Reserva Anticipada
deucalio@gmail.com

Lunes a Sabados






* utilizo de material descartable (cubrecamilla individual, etc)













sábado, diciembre 17, 2011

PENSIERI



La preghiera della povera Vishnu

"Signore, ti chiedo perdono per tre miei peccati gravi: il primo è che mi sono recata in pellegrinaggio in molti tuoi santuari, senza pensare che tu sei presente in ogni luogo; il secondo è che ho invocato spesso il tuo aiuto,dimenticando che tu sai meglio
di me ciò di cui ho bisogno; e infine, ecco che vengo a chiederti perdono dei miei peccati, pur sapendo che sono già stati perdonati prima ancora di essere commessi".





L'eterna ricerca: storiella indiana

Un tempo tutti gli uomini erano Dei. Ma abusarono a tal punto del prezioso dono della divinità da indurre Brahma a decidere di sottrarre loro la potenza divina, nascondendola dove non avrebbero mai potuto trovarla.

Il problema era individuare il rifugio adatto, e quando gli Dei minori furono chiamati a consiglio per discutere la delicata questione proposero di seppellire la divinità dell’uomo in fondo alla terra: Brahma, dopo aver meditato, rispose: “Non è un posto sicuro, perché l’uomo scavando, rovisterà le viscere della terra e la troverà”. Allora gli Dei incalzarono:” La riporremo nelle profondità dell’oceano”, ma Brama replicò :”No, perché prima o poi l’uomo esplorerà i fondali di ogni mare e la scoverà”: Allora gli dei si arresero : “Non sembra esistere un luogo sufficientemente sicuro!”.

E Brahma: “Ecco cosa faremo, la nasconderemo nel suo cuore, dove non penserà mai di cercarla!”.

.. E da allora, l’uomo è andato su e giù per la terra, esplorando, arrampicandosi, scavando, alla disperata ricerca di qualcosa che è già dentro di lui.




Hoy llegue del mar
y traigo, compartiendo,
un amanecer en el alma !!!